Interactive Virtual Tour - Architectural Previsualization

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Il corso si rivolge a chi vuole acquisire competenze specifiche nella nuova frontiera della previsualizzazione di oggetti e spazi. Grazie all’utilizzo di Unity 3D, si impara a progettare e creare percorsi virtuali interattivi predisposti per l’utilizzo di Oculus Rift, HTC Vive e Samsung Gear VR. L’applicazione di tecnologie d’avanguardia fornisce un valore aggiunto all’offerta di servizi e alle presentazioni di progetti per Designer, Architetti e tecnici che attualmente operano solo con rendering statici o animazioni tradizionali.   

Opportunità professionali - La figura professionale uscente unisce capacità tecniche, critiche e progettuali più tradizionali del design a competenze legate alla realtà virtuale, con la possibilità di operare come Presentation Designer all’interno della filiera del progetto.  

 

Scarica la brochure
  • Partenza
    Febbraio 2019
  • Durata
    5 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Requisiti di ammissione - Sono richiesti diploma di scuola secondaria superiore, conoscenze base di Adobe Photoshop o di equivalenti software grafici d’accesso standard. Per comprendere pienamente i contenuti del corso è raccomandata una conoscenza della lingua italiana pari al livello B2. 

Metodologia e struttura – Il corso alterna lezioni teoriche e pratiche, con particolare attenzione alla comprensione delle logiche produttive. La parte teorica fornisce agli studenti basi di rappresentazione, composizione e organizzazione delle forme e degli spazi; conoscenza delle tipologie dei modelli; definizione dell’illuminazione. La parte pratica si concentra sulla realizzazione di un progetto a committenza reale, in cui tutte le fasi sono oggetto di studio e approfondimento: dall’analisi preliminare allo sviluppo del modello, fino all’erogazione del contenuto offline e online.  

La prima parte del corso è dedicata ad un allineamento delle conoscenze degli studenti in modo da stabilire un metodo di lavoro condiviso. Una volta analizzati gli argomenti legati alla pre-produzione, gli studenti lavorano in gruppo applicandosi a turno sui differenti aspetti della produzione. Nell’ultima parte del corso gli studenti lavorano, affiancati dai docenti, sulla finalizzazione dei virtual tour interattivi dei progetti. 

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Davide Strumendo

Davide Strumendo
Si avvicina al mondo della programmazione quando non era ancora un teenager. Dopo diversi anni come Web Developer, dal 2012 lavora con Unity3d producendo videogames e esperienze interattive, con particolare focus sulla realtà aumentata e sulle nuove opportunità fornite da WebGL. Nel 2015 crea Funix, un'azienda giovane e dinamica dove vengono prodotte applicazioni di svariati tipi per piccoli e grandi brand.