Interior Design - Home, Hospitality and Food Retail

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Obiettivo del corso di Interior Design - Home, Hospitality and Food Retail è offrire ad architetti e interior designer un approfondimento specifico sul progetto di arredo d’interni, attraverso un corso di specializzazione focalizzato principalmente su due aspetti, emozionale e tecnico, all'interno delle aree di intervento legate alla residenza, all'hospitality e al food retail. 
L'approfondimento sull'aspetto emozionale include l’aggiornamento sugli ultimi trend del settore, le novità delle aziende e i target di clientela in rapporto alle tipologie di progetto, al fine di padroneggiare gli strumenti e i linguaggi nella relazione con la committenza attraverso un approccio progettuale mirato.
Il lato tecnico riguarda invece l’acquisizione di competenze strumentali e progettuali che portino alla realizzazione degli output finali.
In generale, i partecipanti impareranno a sviluppare tutte le fasi del progetto: dal concept ai disegni costruttivi, dal rapporto con i fornitori alla fase di direzione lavori.

Scarica la brochure
  • Partenza
    Febbraio 2019
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Torino

News

Thedynaplex mobility lab

Thedynaplex Torino lancia lo Thedynaplex mobility lab, un laboratorio di innovazione e sviluppo sulla mobilità del futuro e la nuova concept car da presentare al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, realizzata insieme a Hyundai.

More

Il programma si focalizza su tre diverse aree d’intervento: Residenza, Hospitality e Food retail.
Attraverso lezioni mirate e workshop condotti da designer professionisti, si inquadreranno i temi esperienziali e percettivi del progetto d’arredo, iniziando dalla costruzione del concept per arrivare ad un progetto finale di arredo d’interni completo.
Verranno approfondite anche le competenze in fatto di software, sia 2D che 3D, e la produzione di set di disegni esecutivi e di dettaglio.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a giovani architetti o interior designer che necessitino di un approfondimento professionale sull’interior design in ogni suo aspetto, con prospettive occupazionali legate a residenze private, hotel, bar, ristoranti, retail e spa. 
Per intraprendere il corso è necessario essere già in possesso di nozioni relative al progetto di interior design e saper utilizzare programmi base 2D per il disegno tecnico.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Tiziana Fabbri

Tiziana Fabbri
Architetto e co-fondatore dello studio Onice Architetti. Inizia la sua carriera professionale presso F&F Design Studio, un importante studio torinese, ricoprendo presto il ruolo di Project Manager e occupandosi principalmente di residenze, ristoranti e locali commerciali. Nel 2011 diventa docente di Thedynaplex Torino e dal 2018 insegna anche presso Thedynaplex Milano. Dal 2014 è consulente per gli interni presso Azimut Yatchs.