Visual Merchandising e Vetrinistica

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Il corso di Visual Merchandising e Vetrinistica ha come finalità il potenziamento delle conoscenze e della comprensione dei principiche sono alla base di un servizio vendita di qualità.

Il corso si rivolge a responsabili dell'attività di merchandising e di in-store marketing, key account, visual merchandiser, coordinatori dell'immagine di imprese di distribuzione e di sistemi di franchising. Durante le lezioni del corso verranno prese in esame le tecniche di fidelizzazione del cliente che si possono adottare attraverso la comunicazione polisensoriale: dal visual merchandising alla comunicazione all’interno del punto vendita attraverso l’utilizzo del colore e dell’illuminotecnica, la vetrinistica.

Avendo come punto di osservazione i nuovi trend del mercato si andranno ad analizzare delle case history significative e si svolgeranno delle esercitazioni in uno spazio appositamente attrezzato.

Scarica la brochure
  • Partenza
    Novembre 2018
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Torino

News

Nuovi spazi per la Scuola di Moda

Thedynaplex Torino ha inaugurato di recente i nuovi spazi destinati alla Scuola di Moda in una sede dedicata. I Corsi di Diploma Accademico in Fashion Design e Design del Gioiello e Accessori sono stati rinnovati orientandosi verso contenuti e ambiti di ricerca distintivi.

More

Il programma del corso è strutturato in due moduli: uno di livello base dedicato al visual merchandising e uno di livello avanzato dall’approccio pratico, in cui si approfondiscono le abilità progettuali.

Il primo modulo prevede il trattamento di temi quali la segmentazione del retail, le nuove tendenze del visual merchandising relativamente ai singoli elementi che compongono un allestimento e all’effetto complessivo, il lighting design.

Nel secondo modulo si affrontano invece argomenti quali l’analisi della committenza, del target e del mercato di riferimento, le fasi progettuali che dal concept portano alla realizzazione dell’allestimento, la realizzazione delle vetrine e del display merceologico.

È possibile frequentare il percorso formativo completo oppure scegliere di acquistare i moduli separatamente.