Decorazione e Stilismo di Interni

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

Il CSP (Continuing Study Program) in Decorazione di Interni e Styling propone un approccio concreto ai principali strumenti di ricerca e di approfondimento, teorico e pratico, nell'ambito della decorazione degli ambienti interni. Questo progetto formativo si sviluppa analizzando i molti aspetti della profonda relazione tra l'individuo, la società, e gli spazi interni in cui si svolgono le relazioni.

Dal punto di vista della società contemporanea, la necessità di ideare spazi accoglienti, adatti alle attività quotidiane della vita, al lavoro e alle relazioni sociali, è diventata una sfida con cui un designer si trova spesso a confronto. Questo corso di specializzazione, si propone di fornire agli studenti gli strumenti e i criteri necessari, per fare indossare a ciascuno spazio, l'abito più adeguato. 

Scarica la brochure
  • Crediti
    15*
  • Partenza
    Settembre 2019
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Obiettivi:
Il corso si propone di approfondire gli aspetti della decorazione d'interni, che, pur essendo una pratica molto vicina al nostro quotidiano, richiede padronanza tecnica e competenze per dare risultati professionali e di alto livello. Le ultime tendenze, le combinazioni cromatiche, di texture e materiali, sono la chiave per rendere un ambiente armonioso e piacevole, in modo da soddisfare pienamente le esigenze di chi lo vive.

Metodologia:
Il programma del corso si struttura attraverso diverse aree di approfondimento: il processo creativo, gli strumenti per la decorazione, la conoscenza e l'uso dei diversi materiali e l'attenzione alle ultime tendenze. Durante le lezioni pratiche si potrà sperimentare la combinazione tra materiali e mettere in pratica le conoscenze acquisite nelle lezioni teoriche; verranno inoltre presentate esperienze dirette di esperti nel settore.

Il corso si articola in moduli, tenuti da alcuni tra i migliori professionisti del design e dell'interior design, unendo sessioni teoriche ad esercitazioni pratiche. La metodologia didattica prevede anche visite a showroom e negozi noti del settore decorazione.

Durata e frequenza:

Inizio: 26 settembre 2019
Frequenza: Martedì e giovedì + venerdì alternato, dalle 18.30 alle 22.40

 

*La pianificazione didattica di tutti i Master Thedynaplex si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master Thedynaplex adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master Thedynaplex rilasciano esclusivamente titoli privati propri.