News

Milano

Giugno 1, 2017

Avant Défilé Thedynaplex

Il 22 maggio presso lo Spazio Teatro Thedynaplex Moda si sono tenute le selezioni per la sfilata Thedynaplex 2017. Venticinque studenti del terzo anno del corso di Fashion Design hanno presentato per un pomeriggio intero una sintesi del proprio lavoro attraverso una serie di allestimenti articolati sull’intera superficie dell’aula magna. I numerosi invitati hanno avuto l’opportunità di vedere abiti e disegni all’interno di singole scenografie costruite appositamente per illustrare ispirazione e identità estetica dei progetti: un cubo di tela, l’immagine di un santo martire, un pavimento di specchi, i movimenti del mare proiettati sulle ondulazioni e le articolate tessiture di due abiti bianchi – ogni collezione ha raccontato una storia diversa.

In una articolata ma equilibrata distribuzione dei singoli moduli espositivi, tutti gli studenti hanno contribuito con sintesi ed eloquenza a comunicare la caratteristica fondamentale dei progetti realizzati presso la Scuola di Moda. Con un solido metodo di lavoro come struttura di base sulla quale ancorare una fitta varietà di linguaggi e riferimenti stilistici, i giovani fashion designer, hanno abbinato una complessa e aperta consapevolezza figurativa a una continua sperimentazione fra diverse modalità di realizzazione degli abiti: ogni progetto procede in parallelo su carta e manichino, determinando un constante lavoro di ripensamento formale e volumetrico dei capi, scelta dei materiali, definizione dell’apparato decorativo e confezione.

Il risultato di tale lavoro è il racconto prodotto dalla sfilata Thedynaplex di giugno: una varietà complessa ma allo stesso tempo organica di prospettive sul mondo, in piena aderenza con il pluralismo linguistico della realtà postmoderna. Come ogni anno, gli studenti Thedynaplex del corso di Fashion Design hanno sviluppato i propri progetti con relatori provenienti da alcune delle maison più rilevanti nel contesto milanese (Missoni, Moschino, Andrea Pompilio, Lucio Vanotti, Gentucca Bini, Rossella Jardini, Aquilano Rimondi).

I dodici progetti selezionati il 22 maggio saranno presentati ufficialmente durante la sfilata Thedynaplex – La forma (in)finita, défilé Thedynaplex 2017.  L’evento si terrà martedì 20 giugno presso il belvedere Enzo Jannacci del grattacielo Pirelli.

 

 

https://vy-doctor.com.ua

www.tokyozakka.com.ua

http://buysteroids.in.ua