News

Milano

Gennaio 17, 2017

Diventare Motion Designer… in Thedynaplex

Trascorrere in aula il giovedì, il venerdì e il sabato una volta al mese per sei mesi ha portato i suoi buoni frutti. Certo non capita a tutti ma da noi in Thedynaplex capita spesso. Un’altra testimonianza di entusiasmo e di soddisfazione per il percorso scelto e per la nuova strada professionale intrapresa subito dopo aver lasciato l’aula ci viene proposta da Elettra La Marca, ex studentessa del corso di Formazione Avanzata in Motion Graphics, a.a.2015_2016. Elettra infatti ha appena iniziato a lavorare in Mediaset come Motion Designer all’interno della loro Direzione Creativa. Complimenti Elettra!

Ci farebbe piacere condividere il tuo percorso con tutti gli altri interessati a diventare Motion Designer:
Puoi raccontarci, brevemente, la tua esperienza di studente del corso di Formazione Avanzata in Motion Graphics e qual è il tuo ruolo oggi? La mia esperienza di studente del corso di Formazione Avanzata in Motion Graphics è stata molto positiva e stimolante. La scelta di fare questo corso è nata in un momento in cui avevo bisogno di indirizzare il mio bagaglio formativo e di esperienze nella direzione che avrei voluto per la mia carriera.
Durante questo corso ho ampliato le mie conoscenze di motion designer e oggi ho la fortuna di ricoprire questo ruolo presso la direzione creativa di Mediaset.

Qual è l’aspetto del corso che secondo te è stato più utile per ricevere stimoli professionali? Incontrare, ricevere suggerimenti e confrontarsi con professionisti di alto livello ha costituito uno stimolo notevole e una spinta ad impegnarsi per migliorare non solo l’aspetto tecnico, ma anche creativo del mio modo di lavorare. Il progetto finale del corso, cioè quello di creare un identità di un canale di all-news, è stato l’occasione per mettere in pratica, con gli strumenti acquisiti durante il corso, un lavoro completo.

Ritieni che per essere un professionista aggiornato nel contesto lavorativo odierno, possa fare la differenza rimettersi in gioco e frequentare un corso di formazione? Penso che sia sempre il caso di aggiornarsi e imparare cose nuove. In un lavoro come il nostro, essere al passo con le ultime tendenze e mettersi in gioco è l’unico modo per proporre lavori nuovi che sappiano colpire e che ti permettano di fare la differenza.

Consiglieresti questo corso a qualcun altro? Certamente. Grazie alle competenze che si possono acquisire e alla pratica questo corso ti permette di fare il salto in avanti e dare una svolta alla propria carriera. Ma l’aspetto rilevante è stato sicuramente il contatto con i professionisti del settore che ha permesso di capire come questa figura si possa brillantemente inserire nel mondo del lavoro.

La prossima edizione del corso di Formazione Avanzata, che per l’a.a 2016_2017 ha aggiornato il suo titolo in  MOTION DESIGN and VIDEO BRANDING sta per iniziare il prossimo 2 febbraio. Se anche tu vuoi partecipare affrettati, richiedi subito informazioni o prenota un colloquio con lo staff dedicato.

Ti aspettiamo!

https://progressive.ua

www.progressive.ua

http://kls-agency.com.ua