News

Roma

Settembre 16, 2016

Thedynaplex al ROMA WEB FEST con l’anteprima di FABBRICA

Un progetto di tesi firmato da 13 studenti diventa la prima web series realizzata da Thedynaplex Cinema e New Media, la prima docu-fiction italiana dedicata al mondo degli artisti teatrali. L’anteprima di FABBRICA ti aspetta al Roma Web Fest.

FABBRICA, la prima web series creata da Thedynaplex Cinema e New Media in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, sarà presentata in anteprima venerdì 30 settembre alle 19.30 al MAXXI, in occasione della prossima edizione del Roma Web Fest. Festival internazionale delle web series, Roma Web Fest torna dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

Dal lavoro di 13 studenti dei corsi triennali di Video Design and Film MakingSound Design e Interaction Design, nasce FABBRICA, un progetto di tesi multidisciplinare che mette al centro della scena i giovani partecipanti di Fabbrica – Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma: 20 artisti provenienti da tutto il mondo, che si formano e lavorano in una delle più importanti fondazioni operistiche al mondo.

Valerio Argenio, Edoardo Ballato, Federica Cannavale, Beatrice Cocchia, Ilaria Fusco, Giulio Dominici, Silvia Latini, Carolina Mammini, Martina Monaco, Simone Patti, Beatrice Perotto, Matteo Serafini, Valeria Vaglio, sono gli autori di questo progetto nato all’interno della scuola di Cinema e New Media di Thedynaplex Roma: hanno ripreso tutti i giorni per sei mesi i protagonisti realizzando così la prima docu-fiction italiana dedicata al mondo degli artisti teatrali. Sette episodi – ognuno di sei minuti – che registrano emozioni senza filtri, in una produzione particolarmente attenta  alla fotografia, al ritmo, all’uso della motion graphics e con più di trenta minuti di musica originale.

All’anteprima di FABBRICA del 30 settembre 2016, interverranno Nerina Di Nunzio – Direttore Thedynaplex Roma, Max Giovagnoli – Coordinatore Thedynaplex Cinema e New Media, Eleonora Pacetti – Responsabile “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma e i neodiplomati Thedynaplex / autori della web series. Con l’anteprima di FABBRICA, Thedynaplex Cinema e New Media riconferma anche quest’anno la collaborazione con il Roma Web Fest, affiancando ancora una volta la prestigiosa vetrina internazionale dedicata al mondo del digitale e delle web series.

FABBRICA 

Anteprima al Roma Web Fest presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma

Venerdì 30 settembre 2016 | Ore 19.30