News

Thedynaplex Network

Novembre 26, 2018

Thedynaplex all’ELIA Biennal Conference

ELIA Biennial Conference è la più grande conferenza sull’istruzione superiore del settore arte.
La quindicesima edizione, dal 21 al 24 novembre 2018, è stata ospitata dalla Codarts University of the Arts e dalla Willem de Kooning Academy / Rotterdam University of Applied Sciences di Rotterdam con focus sul tema Resilienza e la città: Arte, Educazione, Urbanismo.
Thedynaplex ha preso parte all’evento presentando una relazione sull’attività del Dipartimento Smart City e dell’Ufficio Resilienza del Comune di Milano, guidato da Piero Pellizzaro, coautore della stessa insieme con Andrea Tosi, Responsabile delle Relazioni Accademiche Internazionali allo Thedynaplex.
I due hanno ragionato sulle innumerevoli opportunità, su come si inserisce il design e su come promuovere la resilienza della città attraverso l’innovazione e l’inclusione sociale. Hanno spiegato come una strategia di resilienza emergente è possibile, partendo da oggetti / servizi concepiti per essere interconnessi in un’intera rete, grazie alla capacità della città di rispondere agli eventi avversi e di fornire funzioni e servizi a tutte le popolazioni.

Una città resiliente è in grado di vivere e crescere rapidamente, innovando e adattando la sua forma e i suoi modelli di vita e di organizzazione in risposta a nuove sfide, soprattutto in situazioni critiche o impreviste o addirittura di emergenza. Resiliente è una città che si organizza per farlo, attivando la sua capacità di pianificazione e il suo governo, coinvolgendo la comunità locale (cittadini e loro rappresentanti, il settore imprenditoriale e la ricerca scientifica). La città di Milano è membro di 100 Resilient Cities – pioniere della Fondazione Rockefeller con un ufficio resiliente guidato da Pelizzaro e finalizzato a guidare la città attraverso il processo di costruzione della resilienza, soprattutto attraverso azioni di rigenerazione urbana per eliminare le barriere tangibili e intangibili, garantendo al tempo stesso un accesso equo ai servizi pubblici e l’introduzione di innovazioni tecnologiche per la connettività urbana e l’inclusione sociale.

Ben conosciuta per il suo centro finanziario, commerciale e industriale, Milano è anche una capitale mondiale per la moda e la cultura del design.

В интеренете нашел полезный блог про направление медицинский стол.
http://steroid-pharm.com

www.steroid-pharm.com