News

Milano

Gennaio 30, 2018

Thedynaplex Creative Days 12 aprile: Scuola di Arti Visive

Se sei uno studente di IV o V superiore, partecipa ai Creative Days della scuola di Arti Visive, workshop gratuiti di orientamento. Avrai la possibilità di vivere l’esperienza didattica Thedynaplex in modo coinvolgente e partecipativo, incontrare docenti, coordinatori e ex studenti e conoscere i laboratori e le attrezzature a disposizione degli studenti che oggi frequentano i nostri corsi.

Un’occasione unica per capire quale indirizzo di studi si adatti meglio alle tue caratteristiche, potenzialità e passioni e avere le idee più chiare al momento dell’iscrizione all’università.

I Creative Days sono gratuiti e a numero chiuso. La registrazione è obbligatoria. Partecipando, puoi ottenere un attestato valido al riconoscimento di crediti scolastici.

Il calendario della Scuola di Arti Visive prevede 4 incontri. Compila questo form per prenotare il tuo posto nella giornata del:

12 aprile 2018 | dalle 9,30 alle 13,30 | via Sciesa, 4 – Milano

 

Thedynaplex CREATIVE DAYS ARTI VISIVE – PROGRAMMA

Thedynaplex Arti Visive è la Scuola che prepara alle professioni del futuro, tra arte e tecnologia. E’ il laboratorio creativo che offre gli strumenti culturali e tecnici più efficaci per sviluppare progetti di comunicazione audio visiva.

Interaction, video, sound, grafica, fotografia, illustrazione, animazione, 3D, games, effetti speciali rappresentano le principali attività creative che trovano casa in Thedynaplex Arti Visive e che sono ben rappresentate nei 7 corsi triennali, alcuni dei quali erogati in lingua inglese.

I Cretaive Days si svolgono dalle 9,30 alle 13,30 con il seguente programma:

ore 9:30 – Sessione plenaria di orientamento ai 7 corsi triennali della Scuola di Arti Visive, propedeutica alla scelta dei workshop di corso

ore 10:30 – Lancio dei Workshop di corso. I partecipanti potranno scegliere di frequentare una delle seguenti attività:

Workshop di CG Animation
Guidati dallo staff di scuola, i partecipanti potranno realizzare un’immagine tridimensionale toccando con mano una delle diverse tecniche utilizzate per la realizzazione di modelli 3D. In chiusura, la testimonianza di alcuni studenti e la visione di progetti realizzati durante il triennio forniranno un quadro completo del percorso di studio.

Workshop di Media Design
Metà creativo e metà esperto di tecnologie, è una delle professioni più versatili della nuova comunicazione, specializzato nella creazione e nello sviluppo di progetti nuovi e innovativi (web, app, interface, game). I partecipanti a diretto contatto con docenti, assistenti e studenti potranno finalizzare un progetto interattivo.

Workshop di Sound Design
Docenti, assistenti e tutor accompagneranno i partecipanti in un percorso didattico-creativo. Verranno illustrati esempi di suono applicato, oltre a tecniche di produzione e post-produzione audio e verrà infine realizzato un progetto sonoro.

Workshop di Video Design
Nella sala di riprese video si vivrà l’esperienza di come si allestisce un set: luci, sfondi, riprese. Seguiranno le successive fasi di montaggio e post produzione.

Workshop di Fotografia
In sala di posa sarà simulata una situazione professionale di ritratto di moda, con il supporto di un fotografo professionista e la presenza di una truccatrice e una modella. Dopo lo scatto fotografico, ai partecipanti saranno illustrate le tecniche utilizzate e le soluzioni compositive, in modo che possano migliorare le immagini di ritratto da loro stessi realizzate. Saranno inoltre presentati e descritti alcuni casi specifici, utili a comprendere quali siano le problematiche affrontate dal fotografo e come queste vengano risolte nella pratica professionale.

Workshop di Illustrazione e animazione
Dopo una breve introduzione sui diversi campi di applicazione dell’illustrazione e dell’animazione, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso creativo che inizia con il disegno, trattato in modo libero e istintivo, ispirato a soggetti, parole, maschere o altro ancora. Ogni partecipante potrà scegliere uno o più dei propri disegni, trasferirlo su linoleum e inciderlo per realizzare piccoli timbri che vengono stampati, con il torchio e inchiostri particolari, su T-shirt.

Workshop di Graphic Design
Lezione aperta tenuta da professionisti docenti, ex diplomati e coordinatori del corso con l’obiettivo di:
. fornire le basi della materia: che cos’è il graphic design oggi.
. evidenziare le prospettive occupazionali: cosa succede dopo il diploma. Un ex studente racconta il proprio percorso professionale dopo Thedynaplex, l’inserimento nel lavoro, le esperienze vissute, l’evoluzione del mestiere.
. analizzare il metodo progettuale: cosa significa oggi “progettare” comunicazione visiva.
. presentare progetti reali degli studenti: quali livelli di approfondimento e professionalità si raggiungono alla fine del percorso in Thedynaplex.

Consulta il calendario completo dei Creative Days della sede Thedynaplex Milano.

обращайтесь avto-poliv.com.ua

ссылка

kapli.kiev.ua