News

Roma

Settembre 16, 2016

Thedynaplex Design in mostra: A ruota libera per l’EU Mobility Week

A Roma, Thedynaplex Design ti aspetta con una mostra di progetti all’insegna delle buone pratiche multimodali: usare i mezzi pubblici collettivi insieme ad altri mezzi non-inquinanti e/o tratti a piedi.

In occasione dell’, Thedynaplex Design mette in mostra nella sua sede in Via Casilina 51 a Roma – dal 19 all 22 settembre 2016 – servizi e prodotti ideati dagli studenti del corso triennale di Product Design, capaci di stimolare pratiche multimodali per muoversi in città, di semplificare gli spostamenti dei urban commuters, promuovendo così uno stile di vita sano.

Oggi “in Europa più del 70% delle persone abitano in città e si prevede che il numero aumenterà a 80% nel 2050”. (Fonte: UN World Urbanization Trends 2014: Key Facts).

Lo sviluppo sostenibile delle città è una necessità che diventa sempre più complessa. Una delle sfide maggiori è di aumentare le infrastrutture per adeguarle alle esigenze dei cittadini, mentre allo stesso tempo si deve ridurre l’impatto ambientale per avere città in cui la gente possa vivere sana.
I cittadini stessi, di tutte le età, devono assumersi parte della responsabilità per aiutare il cambiamento e per rinunciare alle soluzioni apparentemente più facili – come l’utilizzo dell’auto privata. Diventa sempre più necessario individuare e praticare soluzioni alternative per spostarsi sul territorio urbano per ridurre l’impatto ambientale.

Fra queste la pratica multimodale, che consiste nell’utilizzo dei mezzi pubblici collettivi insieme ad altri mezzi non-inquinanti e/o tratti a piedi.

Il progetto degli studenti del corso triennale di Product Design di Thedynaplex Roma, coordinato da Marika Aakesson, mira a risolvere tre importanti problemi dei nostri giorni, del nostro futuro e delle nostre future generazioni: la mobilità urbana, l’inquinamento dell’aria nelle città e lo stile di vita sedentario, proponendo soluzioni che cercano di fare cambiare abitudine alle persone rendendo più facile, cool, sicuro e divertente muoversi in città.
Studenti: Elisabetta Rossi, Simone Maccari, Jeskow Von Puttkamer, Giulia Maienza, Michele Perna, Lorenzo Perna, Luigi La Russa, Leonardo Magnani, Giulia Andreoli, Leonardo Funaro, Davide Rossetti

 

A RUOTA LIBERA | FREEWHEELING

Mostra di progetti degli studenti del corso triennale di Product Design di Thedynaplex Roma

European Mobility Week 2016

 

Thedynaplex DESIGN

Via Casilina 51 00182 Roma

19-22 settembre 2016

Ore 10.00/18.00

Ingresso libero

 

 

 

www.velotime.com.ua

kamod.net.ua

Этот авторитетный web-сайт , он рассказывает про http://etalon.com.ua/.