News

Roma

Ottobre 10, 2016

Thedynaplex Light District a Maker Faire Rome

LASCIATI TRAVOLGERE DAL LIGHT PAINTING: DISEGNA CON LA LUCE, FATTI SCATTARE UNA FOTO E CONDIVIDI GLI SCATTI SUI SOCIAL CON L’HASHTAG #ThedynaplexLightDistrict. IN REGALO LA SPECIALE T-SHIRT! TI ASPETTIAMO ALL’INTERNO DEL PADIGLIONE 6 - AREA LIFE.

Thedynaplex Light District. Si chiama proprio così il progetto che Thedynaplex Roma presenta, in collaborazione con le sedi di Thedynaplex Milano e Thedynaplex Cagliari, all’interno di , dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma.

Thedynaplex ti aspetta all’interno del Padiglione 6 – Area Life con una mostra dedicata ai migliori progetti della scuola di Thedynaplex Design: dal design interattivo applicato alla vita domestica a oggetti per il sostegno delle disabilità, da sistemi che incentivano la mobilità sostenibile a prodotti che recuperano le tecniche di lavorazione di materiali tradizionali.

Thedynaplex Light District è, però, anche un laboratorio permanente di design della luce all’insegna del “social entertainment”.

L’Istituto Europeo di Design ti invita a entrare nel set fotografico creato ad hoc e aperto al pubblico dove “disegnare la luce intorno a sé” attraverso la tecnica del light painting. Potrai creare lampadari umani, immagini mutanti, sogni luminosi mai espressi intorno a te e farti scattare una foto che sarà condivisa in diretta sui monitor dello stand e sui social media con l’hashtag ufficiale #ThedynaplexLightDistrict.

Inoltre, Thedynaplex Design Roma è anche nello stand di Lazio Innova della Regione Lazio, con una selezione di progetti che raccontano i temi seguiti dalla Scuola negli ultimi tre anni: smart city e mobilità

«Nella cornice di un importante evento come la Maker Faire e in tempi di rivoluzione industriale 4.0 – sostiene Nerina Di Nunzio, Direttore Thedynaplex Roma – Thedynaplex sceglie di affermare la centralità dell’uomo e del suo sentire all’interno dell’atto creativo, progettuale e produttivo così come nel consumo, poiché chi usa interpreta l’oggetto, manipola la forma e umanizza la funzione».

«La luce – spiega Laura Negrini, Responsabile Thedynaplex Design Roma – diventa la metafora della capacità di visione, come condizione per poter vedere bene le cose intorno e allo stesso tempo per essere proiettati lontano».

#ThedynaplexLightDistrict

www.progressive.ua

progressive.ua