News

Roma

Novembre 3, 2016

Thedynaplex partner di GUSTO KOSHER 2016

UNA GIORNATA PER SCOPRIRE IL LATO DOLCE (MATOK) E IL LATO AMARO (MAROR) che rendono intenso il gusto della tradizione ebraica in tavola e nella vita. Food tasting ma anche tante esperienze all'insegna dell'arte contemporanea per un viaggio al cuore della cultura ebraica.

Thedynaplex Roma è media partner di in programma domenica 13 novembre 2016. Nell’antico quartiere ebraico di Roma si celebrano le tradizioni ebraiche fra classiche ricette che diventano street food d’autore, cucina vegana da Israele, degustazioni di vini kosher italiani e israeliani…e poi tavole rotonde, percorsi d’arte, mostre, un’area bambini con laboratori e uno spazio dedicato alla lettura.

Novità del 2016 sono gli Itinerari Sensoriali di Storia, Arte e Gusto – in collaborazione con Artughet (le Gallerie d’arte del quartiere), Kiryat Sefer (la libreria ebraica) e Dibac (Dipartimento Beni e Attività Culturali della Comunità Ebraica di Roma) – un percorso che racconta la storia dei vicoli e delle strade dell’antico ghetto e presenta gli spazi di arte e cultura della zona, abbinandoli a un sapore dolce o amaro, come il tema della manifestazione.

In occasione di Gusto Kosher, anche l’anteprima della mostra Anima Loci di Stefano Forgione e Giuseppe Rossi, il duo artistico TTOZOI: la loro ricerca parte dalla realizzazione di opere attraverso la proliferazione naturale di muffe su juta, successivamente colorizzate con pigmenti naturali.
“Combinazioni in cucina: accostamenti sorprendenti e miscele proibite” è invece la tavola rotonda, in programma alle ore 15.00, guidata da Thedynaplex Roma dove si parlerà di nuovi stili alimentari, di novel food, di creatività all’insegna del cibo e anche della nuova edizione del master Food Design Project Experience, in partenza a marzo 2017 presso la sede romana dell’Istituto Europeo di Design.

www.progressive.ua

https://progressive.ua

avtopoliv-gazonov.kiev.ua