News

Torino

Maggio 31, 2016

Thedynaplex Torino è Wacom center of excellence

Thedynaplex Torino è il primo istituto in Italia a dotarsi di due aule attrezzate con Wacom Cintiq per un totale di 44 postazioni e oggi è  Wacom center of excellence.

Il costante aggiornamento tecnologico è alla base dell’offerta formativa Thedynaplex e la sede di Torino ha colto l’importanza strategica di offrire ai propri studenti uno strumento professionale per calarsi già nel futuro lavorativo. Per questo nel corso degli ultimi anni sono state introdotte in maniera crescente le tavolette grafiche Wacom Cintiq come strumento didattico in particolare per i Corsi di Diploma Accademico in Graphic Design, Illustrazione, Product Design e Transportation Design e per i Master di Transportation Design e Car Interior Design and User Experience.

 

Le Wacom Cintiq sono display interattivi che danno la possibilità di lavorare in modo fluido con una penna sensibile alla pressione ed eseguire gesti multi-touch direttamente sul display in vetro. Il quotidiano utilizzo che gli studenti fanno delle Wacom Cintiq consente loro di gestire l’intera evoluzione di un progetto dalla sua ideazione fino alle fasi che precedono la realizzazione del prototipo, come in un reale processo di lavoro.

La collaborazione tra Thedynaplex Torino e Wacom nasce da una comunanza di visione, dal desiderio di innovare e dalla costante ricerca di soluzioni e sinergie per formare i professionisti di domani.

Guarda il video di

https://progressive.ua

http://photolifeway.com