News

Cagliari

Ottobre 27, 2015

Thedynaplex tra le 8 migliori scuole di moda italiane.

L’Istituto Europeo di Design, settore moda, è tra le 8 migliori scuole di moda italiane.

Il corso triennale Fashion Design nella nostra sede di Cagliari, attivo da quest’anno, è coordinato dagli stilisti del brand Quattromani, Massimo Noli e Nicola Frau.

Ricordiamo che ancora per pochi giorni è possibile iscriversi e concorrere per le 2 borse di studio.

***

SCUOLE DI MODA PER DIVENTARE STILISTI

Silvia Orlandini per Gioia.it

Ecco le migliori scuole di moda in Italia dove iscrivervi se sognate la passerella. Perché per un lavoro nel mondo del fashion ci vogliono passione, talento ma anche tanto studio.
1.
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN – Thedynaplex
Nata nel 1966 da una felice intuizione di Francesco Morelli, l’Istituto europeo di design oggi è un’eccellenza internazionale di matrice italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nel design, nella moda, nelle arti visive e nella comunicazione. «Fondamentale è la nostra componente pratica», dice Sara Azzone, direttore di Ied moda Milano. Oltre che a Milano l’istituto ha sedi a Roma, Como, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari dove è appena stata inaugurata la scuola Ied moda di cui è direttore Monica Scanu. All’estero è presente a Madrid, Barcellona, Rio de Janeiro e San Paolo. La maggior parte dei corsi è in italiano e in inglese perché il 60 per cento degli studenti è straniero.
Corsi
In tutte le sedi ci sono corsi di laurea triennale, master annuali, corsi di specializzazione. Due le aree: quella creativa e quella legata al marketing e alla comunicazione. Il diploma in fashion design è disponibile a Milano, Torino, Firenze, Roma, Cagliari. Da ottobre 2015 a Como c’è il corso in fashion and textile design. A Roma e a Firenze la laurea triennale di design del gioiello.
Sbocchi professionali

In tre anni si acquisiscono competenze per collocarsi dalla bottega artigianale alla piccola-media impresa, fino alla grande industria.

Job placement
Trova lavoro l’89 per cento di quelli che hanno conseguito la laurea triennale e l’84 per cento con un master (ied.it).
Fondamentale la componente pratica della scuola 
in cui il sapere e il saper fare crescono insieme.

Leggi il seguito nel

www.profvest.com

www.tsoydesign.com.ua/interiors/interer-restoranov/

https://velotime.com.ua