News

Roma

Luglio 27, 2016

ThedynaplexgoesTHAI

L’Italia è un Paese conosciuto per la filiera della Moda, un Paese in grado di dare valore al proprio saper fare e ai propri designer. La Thailandia è famosa per la lavorazione della seta e dell’antica stoffa mudmee.

Da queste premesse Thedynaplex Roma e l’ hanno dato il via al progetto “Viaggio in Thailandia” che dal 10 al 21 agosto porterà in quel paese un team di 10 persone tra studenti e docenti di Thedynaplex Roma. Il team lavorerà alla realizzazione di abiti ispirati alla cultura, alle tradizioni e alle maestranze thailandesi sviluppati dall’Area Moda e raccontati in uno storytelling visivo curato dai dipartimenti di Video Design e Sound Design dell’Area Cinema e New Media.

«Sarà un viaggio straordinario attraverso la cultura e i costumi thailandesi, dove Thedynaplex Roma visiterà le aziende tessili di 4 città con due squadre di giovani studenti italiani di Cinema & New Media e della scuola di Moda con i loro docenti –  dichiara Nerina Di Nunzio, Direttore Thedynaplex Roma – un’occasione unica per realizzare un progetto viaggiando e raccogliere da vicino tutti gli elementi per comunicare al mondo tutto questo».

L’esperienza in Thailandia anticipa un progetto che Thedynaplex Roma attuerà dal prossimo anno accademico, ovvero Thedynaplex Travel University, che mira ad unire in un unico momento di formazione l’esperienza del viaggio e quella del workshop creativo.

Gli abiti insieme ai video realizzati, saranno promossi dall’Ente Nazionale per la promozione del turismo thailandese presso il pubblico italiano ed internazionale. I risultati del progetto saranno visibili attraverso due momenti diversi. Il 28 settembre presso il palazzo Santa Chiara di Roma verrà organizzato un piccolo thai festival dedicato al settore trade, dove verranno mostrati sia gli abiti realizzati che i video girati. I progetti godranno di nuova visibilità anche tra dicembre e gennaio, in un evento organizzato presso il Teatro delle Muse di Roma.

https://velotime.com.ua

tokyozakka.com.ua