News

Firenze

Febbraio 12, 2016

In partenza a marzo il corso di formazione avanzata di e-commerce

L’e-commerce è in continua crescita ed evoluzione per soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente. Molte realtà commerciali, mono-marca e non, si stanno ristrutturando per far fronte alle nuove richieste dei clienti con un approccio di dialogo aperto, declinato su varie piattaforme e con l’utilizzo di applicazioni per integrare nell’ecommerce l’esperienza completa che veniva solitamente associata al negozio fisico.

Il corso di Formazione Avanzata in E-Commerce: Design and Management di Thedynaplex Firenze si struttura sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento esperienziale che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce.
Il corso intende offrire una panoramica completa della situazione attuale dell’e-commerce in Italia e all’estero con uno sguardo agli sviluppi futuri, partendo dalla progettazione e analisi critica di nuove o pre-esistenti piattaforme / marketplace considerando l’impatto e i vantaggi del nuovo canale sull’azienda.

Il corso propone un percorso formativo che, partendo da basi teoriche e completato da moduli pratici, porterà i partecipanti a consolidare un metodo di progetto completo e in grado di essere declinato e utilizzato nella realtà competitiva e crescente dei servizi che si svolgono su piattaforme di e-commerce.
La didattica si articola su tre macro-aree di intervento che riguardano tre aspetti fondamentali: aspetto teorico – culturale (Area Strategica), aspetto strategico – progettuale (Area Design), aspetto tecnico – strumentale (Area Tecnologica) e costituiscono un percorso didattico complesso atto a fornire un quadro completo delle problematiche dei diversi ambiti necessari per la concezione, avviamento e/o affiancamento di un e-commerce. Fondamentale per lo svolgimento del programma sono la ricerca, le attività di gruppo e lo svolgimento della tesi finale che consisterà in un progetto individuale di e-commerce. Il percorso didattico sarà, inoltre, completato da un periodo di stage/field project dove le nozioni teoriche e le competenze tecniche apprese vengono messe in pratica nella realtà professionale.

Obiettivo del corso è quello di formare professionisti dell’e-commerce, project manager in grado di gestire ed implementare il canale e-commerce dalle strategie alle attività quotidiane, ai rapporti con fornitori, magazzino e marketing, fino alla gestione dei rapporti con i clienti e il customer care. Alla conclusione del corso i partecipanti saranno in grado di gestire attivamente e in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella struttura e gestione di un e-commerce: dal grafico al tecnico informatico al marketer andando a colmare gli attuali bisogni del mercato.

AZIENDE PARTNER
MakeTank, Archivio, LuisaViaRoma, Eataly Net, Alias2k, b2commerce nonchè di startup accelerate da Nana Bianca quali Vino75 e Buru Buru.

COMPETENZE ACQUISITE
Gestisce, sviluppa e progetta attivamente e in modo completo e trasversale un ecommerce, funzionalità, elementi normativo-fiscali, pagamenti e spedizioni. Story telling e uso dei social media per raccontare e vendere un lifestyle in tutto il mondo. User Experience (UX via web e via mobile), strumenti per vendere on line (Visual Merchandising), DEM (Direct e-mail Marketing). Segue il processo dall’acquisto al reso fino alla gestione del cliente (CRM e Social CRM), utilizza Google Analytics, conosce l’ottimizzazione SEO/SEM (Search Engine Marketing), web advertising e usa i principali programmi di web design.

PROGETTI:
Parte fondamentale del corso sara’ la stesura e la presentazione, sia editoriale e ppt) che in rapido pitch, di un Final Project realizzato per l’ecommerce di un’azienda reale o per impostare il progetto del proprio ecommerce. Sono stati realizzati, tra gli altri, progetti dall’ideazione alla promozione, dal potenziamento dei social ad app mobile, per Archivio, LuisaViaRoma, MakeTank, Monnalisa, Monobi (gruppo Beste), Ocarina e YourForm (Condor group).

Real time marketing di Luana Rombolà

Your formwork.com di Nunzia Petrosino

Monobi e-commerce project di Alessia Rita Giglia

www.imagmagnetsns.ua

https://rs-clinic.com.ua

apach.com.ua/shop/category/parokonvektomaty-i-pechi