News

Como

Febbraio 9, 2016

L’Accademia Galli presenta All Over per Milano Unica XXII

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Thedynaplex Como coordina il progetto comON Creativity Sharing intitolato All Over (Less is more) per la XXII edizione di Milano Unica, Il Salone Italiano del Tessile-Accessori di alta gamma con la partenership tecnica di For.tex-Epson.

All Over vuole essere non solo una esperienza formativa che coinvolge studenti del corso di Fashion & Textile Design Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Thedynaplex Como coordinati da Marina Nelli e dell’ISIS P. Carcano Setificio di Como, ma anche un momento di ricerca tecnica con il supporto tecnologico di Textile Solution Center, il centro di ricerca e promozione della stampa digitale su tessuto creato da For.Tex ed Epson Italia.

Il concept del progetto esprime le potenzialità della stampa a sublimazione oggi anche per il settore della moda, offrendo ai giovani designer nuove opportunità per esprimere la propria interiorità e creatività. I giovani talenti, partendo da input creativi trasmessi dai “maestri” Adriano Caverzasio e Doriam Battaglia, si cimenteranno nella realizzazione di “opere” quadri realizzati stampando in digitale e quindi trasferiti con la tecnica della sublimazione su una duchesse di poliestere di nuova generazione. Nella mattinata dell’11 Febbraio 2016 alle ore 11.00, a seguito della votazione espressa dalle aziende presenti a Milano Unica, avrà luogo la premiazione dell’opera giudicata migliore. La fiera sarà aperta fino all’11 febbraio 2016 dalle ore 9.00 alle 18.30.

iwashka.com.ua

apach.com.ua

http://www.apach.com.ua