News

Torino

Agosto 28, 2018

GLI STUDENTI DI GIOIELLO A MIPEL E LINEAPELLE

I 19 studenti del terzo anno del Corso di Design del Gioiello e Accessori dell’Istituto Europeo di Design di Torino nei mesi scorsi sono stati coinvolti in due nuove stimolanti sfide, sotto la supervisione della docente Thedynaplex Laura Manassero, rispettivamente in collaborazione con Mipel e con Lineapelle.

Il progetto Mipel era finalizzato alla realizzazione di una borsa iconica sul tema Urban, che ha portato alla creazione di borse e zaini uomo/donna per la collezione primavera/estate 2019. Dopo una prima fase di ricerca e di presentazione delle prime proposte, gli studenti si sono concentrati ognuno sulla realizzazione di un unico modello e i loro progetti saranno esposti durante la manifestazione fieristica Mipel (Rho FieraMilano, 16-19 settembre), dove una giuria formata da esperti del settore decreterà quelli ritenuti più rappresentativi.

Registro totalmente diverso per i progetti che sono nati dalla collaborazione con Lineapelle sul tema Sweetmeat box, ovvero le scatole porta confetti: la bomboniera diventa borsa di pelle. Da questa partnership, che va avanti ormai da quattro anni, sono così nati 19 zaini/borse, che gli studenti hanno personalmente realizzato nel laboratorio di sartoria Thedynaplex Torino utilizzando le pelli omaggiate da Lineapelle. Nel corso della fiera, dove saranno esposti i progetti (Rho FieraMilano, 25-27 settembre), sarà lanciato un contest per scegliere le tre migliori proposte.

 

www.topobzor.info/otzyvy-o-brokere-migesco-com/

babyforyou.org

тренажеры technogym