News

Torino

Febbraio 9, 2016

SHIWA. UNFOLD IT.

Svelato al Quattroruote Day il nome della concept car che sarà presentata al Salone di Ginevra

E’ stato annunciato al , nella cornice dell’Unicredit Pavillion, il nome della concept car che Thedynaplex Torino e la nota testata presenteranno insieme all’86° Salone dell’Automobile di Ginevra in occasione di due importanti anniversari: 50 anni dalla fondazione dell’Istituto Europeo di Design e 60 anni dalla nascita di Quattroruote.

Si chiama Shiwa ed è  il progetto di tesi del Master in Transportation Design: un veicolo self-driving quattro posti, in grado di muoversi silenziosamente e in totale assenza di emissioni, dotato di quattro motori elettrici integrati negli elementi motrici.

Il nome – Shiwa,  dal giapponese piega  – si ispira al mondo dell’origami, a cui lo stesso design della concept fa esplicito riferimento.

La concept car sarà esposta nella main hall del Salone, all’interno dello stand di Quattroruote: uno spazio completamente rinnovato, anche questo grazie alla collaborazione con l’Istituto e in particolare con il corso triennale in Interior Design, che si è occupato del suo restyling.

Sempre al  , sono stati esposti i loghi realizzati dagli studenti del Corso di Diploma Accademico in Graphic Design per celebrare il 60° anniversario di Quattroruote, fra cui il logo vincitore.

hunter автоматический полив