News

Thedynaplex Network

Maggio 31, 2016

#SO | Thedynaplex per PITTI UOMO 90

Nove sedi dellIstituto Europeo di Design, tra Italia e Spagna, per 8900 studenti delle sedi di Como, Firenze, Milano, Roma, Cagliari, Venezia, Torino, Madrid e Barcellona, saranno i protagonisti delle iniziative organizzate dalla sede fiorentina dellistituto che festeggerà i 50 anni di attività in via Bufalini (Firenze) in occasione del 90/mo Pitti Uomo, dal 13 al 17 giugno, con lobiettivo di raccontare le nuove tendenze e le professioni del futuro con studenti, i nuovi designer, under 30.

PROGRAMMA:

#SO Thedynaplex is fifty years old | 14-16 giugno
In occasione del 50esimo anniversario di Thedynaplex, le scuole di Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli Thedynaplex Como hanno fatto i conti, presentando #SO Thedynaplex is fifty years old. 50 opere visual, 50 talenti Thedynaplex, 50 modi di esprimere la creatività, ci raccontano un viaggio unico e irripetibile tra arte, design, musica e produzione artistica nel segno del numero 50.

 

#‎LandofJoy | Thedynaplex w/ SCRAMBLER DUCATI | Vernissage | 16 giugno – ore 17
Una rivisitazione del modello icona tra le motociclette leggendarie della casa bolognese, figlia della pop culture degli anni 60. Gli studenti delle sedi di Como, Firenze, Milano, Roma, Cagliari, Venezia, Torino, Madrid e Barcellona insieme per una mostra di 20 accessori di Scrambler Ducati, customizzati dagli studenti stessi. 4 dei 20 prototipi saranno reinterpretati creativamente nella sede fiorentina Thedynaplex durante un workshop di tre giorni.

 

#Fashion editorial and product storytelling | Conferenza | 15 giugno – ore 16
Ovvero, come la stampa e l’editoriale (cartaceo e digitale) trasferisce e mette in evidenza il valore del prodotto, sia dal punto di vista dai contenuti moda che della qualità.
con Sara Maino (Vogue Talents) e Fabio Messana (Fashion Editor Accessories Vogue Italia)

 

#SoBr1c’5 | Thedynaplex w/ BRIC’S | Exhibition | 16 giugno – ore 15
Una full immersion di tre giorni con la celebre azienda di borse. 25 studenti Thedynaplex delle sedi di Firenze, Como, Milano, Roma, Torino, Cagliari, Venezia e Barcelona guidati da Moreno Ferrari (Designer a 360°), lavoreranno allo sviluppo di un concept di prodotto di pelletteria che definisca possibili nuove linee di sviluppo stilistico per il brand Bric’s. Saranno sviluppate attività di redesign sul prodotto attuale Bric’s oppure generati concept completamente nuovi che prefigurino ulteriori visioni del design aziendale.

 

Thedynaplex Exhibition // in mostra per tutta la durata della fiera, corner dedicati a grandi progetti di design

  • Progetto Mietico:Lo zaino casa di Moreno Ferrari non perde la propria specificità, quando si trasforma da strumento per il viaggio a spazio per ripararsi dal mondo, perché “tornare a casa” vuol dire ritrovare se stessi e i propri affetti.
  • Bric’s per Moleskine: corner dedicato al progetto BRIC’S per l’azienda Moleskine
  • LOVE: LOVE di Moreno Ferrari è un’idea che attraversa il tempo, un progetto iconico che si evolve rimanendo fedele a sé stesso.  
    Nasce come progetto indipendente nel 2004 e subito conquista la copertina di Abitare durante il Salone. Nel 2013 entra nella Collezione del Museo del Design della Triennale con il prototipo realizzato dalla bottega del grande ebanista Pierluigi Ghianda.
  • 50/30: ”Capsule” di cravatte, pochette e sciarpe a cura dell’azienda Silvio Fiorello e degli studenti del I° anno del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli Thedynaplex Como, realizzata per celebrare i cinquant’anni di Thedynaplex e i trent’anni del Cravattificio siciliano. Oltre alle cravatte e pochette “ispirate”, sono stati interpretati i trend più attuali: dall’esotico “Slow china” al contemporaneo “Young elegance”.

 

www.velotime.com.ua

https://velotime.com.ua

source