News

Firenze

Gennaio 17, 2017

Terzo e quarto Professional Day di Thedynaplex Firenze tra web, eventi e grafica

VIENI A SPERIMENTARE LE PROFESSIONI DEL FUTURO CON LABORATORI GRATUITI

Mercoledì 25 gennaio dalle 18.30 alle 21.30 e sabato 28 gennaio dalle 10.30 alle 13.30 ha luogo il terzo appuntamento per i laboratori gratuiti di Thedynaplex Firenze dedicati alla scoperta delle opportunità professionali offerte dai corsi di Specializzazione Formazione Avanzata. I partecipanti potranno cimentarsi in veri e propri progetti dedicati alla comunicazione sul web, all’organizzazione di un evento e alla grafica, confrontandosi con esperti del settore. Basta scegliere il workshop di proprio interesse e registrarsi utilizzando il form in basso…i posti sono limitati!

Workshop 25 gennaio – WEB DESIGN: FROM ZERO-TO-HERO
Corso in Web Communication:User Experience/SEO/Multimedia, a cura di Lapo Chirici | dalle 18.30

Cosa vuol dire oggi web design? E soprattutto, in base a quali parametri possiamo affermare se un sito “fa il suo lavoro”?
Partendo da un’analisi concettuale di un caso pratico, nelle 3 ore di laboratorio verrà offerta una panoramica sull’intero flusso di lavoro che sta dietro alla realizzazione di un sito web dinamico, intuitivo ed esteticamente gradevole. Dallo stadio progettuale agli elementi di design visuale, quali tipografia web, uso dei colori, immagini; dai fogli di stile (CSS3) ai tag HTML, senza tralasciare la promozione e la valutazione delle sue performance. Il tutto partendo da un’analisi dell’usabilità che vede al centro l’utente e il suo comportamento in rete.

Workshop 25 gennaio MONEY MAKES THE WORLD GO ROUND
Corsi in Progettazione di Eventi e Marketing Territoriale – Strategie per il turismo e l’enogastronomia, a cura di Francesca Chiocci | dalle 18.30

Costruire un evento a partire dal budget: strumenti, tecniche, creatività. Come ogni progetto che si rispetti, un evento – semplice o complesso che sia, può essere letto e governato muovendo da differenti prospettive.  Soprattutto in fase di avvio e pianificazione, tuttavia, concepire l’evento disarticolando e ricomponendo in vari modi il suo valore economico è uno straordinario metodo per coglierne a fondo tutti i suoi aspetti, e immaginare diversi scenari su cui basare le nostre scelte e scommesse: sliding doors che si aprono e chiudono, opportunità colte e sacrificate che il project manager deve maneggiare con consapevolezza, estro e visione. Faremo insieme un piccolo tratto di questo affascinante percorso.

Workshop 25 gennaio LATERAL THINKING
Corso in Grafica per la Comunicazione, a cura di Marco Innocenti () | dalle 18.30

Progettare un logo uscendo da tutte le logiche visive e didascaliche cercando di pensare oltre, oltre il prodotto, oltre lo scontato.
Con Marco Innocenti i partecipanti saranno chiamati a realizzare una brand identity cercandone l’essenza e non enfatizzando il prodotto o il servizio che il marchio rappresenta.

– Workshop 28 gennaio ECOMMERCE MAGIA: COME TRASFORMARE UN PRODOTTO QUALUNQUE IN UN VERO E PROPRIO BESTSELLER
Corso di E-Commerce – Design and Management, a cura di  | dalle 10.30

Come individuare il prodotto giusto da vendere online;
Diffrenze tra strategia commerciale tradizionale e digital;
Quali azioni pianificare per promuovere un prodotto al meglio:
Docenti: Sara Campani Founder e Senior Buyer Buru Buru – Lisa Gucciarelli Founder e Creative Director Buru Buru.

REGISTRATI QUI