News

Milano

Dicembre 15, 2015

ZEINA BAAKLINI, STUDENTESSA Thedynaplex MASTER, 2013

Quella di Zeina Baaklini è una delle storie professionali di successo raccontate all’interno del volume Master of Excellence. Il libro è redatto da Thedynaplex e narra i percorsi che, facendo tappa in una delle città che ospitano un Master Thedynaplex, hanno trovato la strada giusta per una brillante carriera.

Un progetto: diventare art director. Un atteggiamento: il rigore. Due Paesi: il Libano, terra d’origine e l’Italia, dove ha “studiato” il suo sogno.

Questa è la sintesi del profilo di Zeina Baaklini, una ragazza di Beirut che grazie alla determinazione è riuscita a superare gli ostacoli che si intromettevano tra lei e il suo destino professionale nel mondo della creatività. Dopo un percorso di studi, che ha visto Thedynaplex come protagonista, Zeina ha raggiunto il suo obiettivo ed è Art Director dell’agenzia creativa Feer McQueen, per la quale pensa alle nuove vesti da dare ai marchi, che via via si affidano all’agenzia.

Zeina studia Graphic Design e Tipografia proprio a Beirut, ma sente il bisogno di un approfondimento. Il caso vuole che un suo amico si trovi in Italia, precisamente nella culla del Rinascimento, a studiare presso l’Istituto Europeo di Design. Bastano le parole incoraggianti di chi già frequenta Thedynaplex e Zeina, tra le mille difficoltà che un trasferimento del genere comporta, prepara le valigie, saluta la famiglia, prende l’aereo e finalmente approda a Firenze. Il corso che segue è il Master in Graphic Design e la scelta si rivela quantomai azzeccata. Durante il Master, Zeina lavora molto sulla grafica, che è la sua passione e si integra perfettamente, visto che l’ambiente in cui vive la sua esperienza formativa è internazionale.

Alla fine degli studi, Zeina lascia a malincuore l’Italia, della quale porta con sé un ottimo ricordo e che le ha permesso di trovare un impiego che le dà piena gioia, nel suo Paese, il Libano.

E chissà se un giorno Zeina deciderà di tornare nella sua amata Italia…

 

www.salon-svadebny.com.ua

www.apach.com.ua