Bikini Fashion Project

Corsi di specializzazione - Cagliari

Scarica la brochure

Il corso vuole immergere i partecipanti nella creazione e realizzazione di capi per la linea mare femminile. È strutturato come un workshop e parte dallo studio dei momenti più significativi della storia del costume da bagno, per poi fornire le nozioni necessarie non solo alla progettazione vera e propria, ma anche alla comunicazione della propria idea creativa.

Ad apertura e conclusione del corso è previsto l’intervento dell’azienda partner La Revêche, per il racconto della propria esperienza creativa e imprenditoriale. La Revêche è un brand di costumi da bagno esclusivi che nasce in Sardegna. I vari modelli, disponibili in numero limitato, sono accuratamente realizzati a mano con tessuti italiani di alta qualità e rifiniti con filo prezioso e fiori in chiffon. La collezione è distribuita attraverso canali di lusso, come lo shop online Luisaviaroma.

Scarica la brochure
  • Partenza
    Febbraio 2019
  • Durata
    30 ore
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Target - Il corso si rivolge a tutti gli appassionati di fashion design curiosi di avvicinarsi al mondo della moda e a chi, già provvisto di conoscenze tecniche pregresse in materia, desidera acquisire competenze specifiche sull’abbigliamento mare.

Methodology and structure - La metodologia didattica prevede l’alternanza di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche che sono al tempo stesso formazione e intrattenimento, poiché lasciano spazio alla sperimentazione e alla ricerca di nuovi dettagli. I primi incontri sono dedicati all’introduzione culturale e progettuale del tema, all’acquisizione di conoscenza dei materiali e alla ricerca dell’ispirazione. Seguono attività laboratoriali volte alla realizzazione di un costume da bagno, per cui gli studenti hanno a disposizione un figurino sul quale disegnare i modelli e un capo su cui effettuare modifiche o inserire decorazioni personalizzate. Il workshop termina con un momento dedicato allo shooting fotografico e alla presentazione del capo realizzato con il relativo moodboard.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Nicola Frau - Coordinatore del corso

Nicola Frau - Coordinatore del corso
Fashion Designer. Nel 2013, insieme a Massimo Noli, fonda il brand Quattromani, finalista e menzione speciale della 9 edizione del concorso “Who is on next?”. Lavora presso la BVM Les Copains, dove inizia ad approcciarsi realmente al design e al coordinamento di collezioni di moda. Nel 2008 crea una capsule collection di beachwear e inizia un’attività personale di sartoria su misura e realizzazione di borse e accessori di pelletteria. Collabora con brand di moda mare, curandone la modellistica e il coordinamento produzione.

Massimo Noli - Coordinatore del corso

Massimo Noli - Coordinatore del corso
Fashion Designer, inizia la sua carriera da Les Copains, lavorando come consulente per la progettazione di una linea di luxury beachwear made in Sardinia. Nel 2013 fonda insieme a Nicola Frau il brand Quattromani, finalista alla 9 edizione di “Who is on next?” ricevendo una menzione speciale per la forza e l’impatto della collezione in passerella. Svolge attività di Consulente per vari brand di moda mare.