Programmazione Creativa, Internet delle Cose e Apps Winter Junior

Corso Semestrale - Madrid

Sviluppa la tua creatività con l’aiuto della tecnologia e scopri tutte le possibilità che offre il mondo della programmazione!


Programmare è divertente e molto più facile di quello che pensi. Con il corso di Programmazione Creativa, Internet delle Cose e Apps Winter Junior potrai creare la tua propria applicazione per un dispositivo telefonico, imparerai ad utilizzare gli strumenti e il linguaggio necessario per avviarti al mondo della programmazione e metterai in pratica tutto quello che hai imparato applicando la tecnologia Internet delle Cose a oggetti quotidiani.

 

  • Partenza
    Marzo 2018
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Inglese
    Spagnolo

Obbiettivi:
Imparare in maniera intuitiva le discipline scientifiche-creative che caratterizzano il momento tecnologico attuale.
Raggiungere un’alfabetizzazione tecnologica che trasformi gli alunni in creatori attraverso la programmazione, l’uso di sensori, le risorse naturali, le loro proprie idee e gli strumenti.
Assumere in maniera divertente il metodo scientifico: ricercare, disegnare, fare prototipi, sviluppare e, naturalmente, condividere il risultato degli esperimenti.

Il Corsi Winter Junior dello Thedynaplex Junior Academy sono corsi diretti agli alunni tra i 14 e i 18 anni che hanno interesse per una delle aree del design (moda, grafica, architettura d’interni e disegno industriale). Tutti i Corsi Winter Junior sono divisi in tre moduli di due mesi ciascuno, in questa maniera offrono all’alunno la possibilità di scegliere se realizzare il corso completo o soltanto uno dei tre moduli. 


Le lezioni hanno un formato di attività extra scolari: si terranno sempre i giovedì dalle 18:00 alle 20:00, in modo che siano facilmente compatibili con l’anno accademico. Inoltre i docenti dei Corsi Winter Junior sono professionisti del settore che terranno lezioni anche nel titolo superiore. Insieme a loro, gli alunni potranno sviluppare la propria creatività e fare i primi passi nel mondo del design.