DG Illustrator

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Con Illustrator si possono realizzare contributi o interi elaborati grafici: dal semplice marchio o logotipo, alle impostazioni tipografiche di un'intera pagina, dalle illustrazioni alla composizione di un pieghevole contenente testo, titoli, immagini bitmap.

Viene utilizzato inoltre nelle fasi di layout, per la rapidità nell'esecuzione e nelle modifiche: prevede una stretta interazione con programmi di elaborazione e trattamento delle immagini, come Photoshop.
L'utilizzo del linguaggio PostScript consente di ottenere la massima precisione nella riproduzione a stampa degli esecutivi.

Questo Corso fa parte del programma più completo di Digital Graphics

Scarica la brochure
  • Partenza
    Gennaio 2019
  • Durata
    2 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Requisiti di ammissione:

Conoscenza del sistema operativo.

Scopo del corso di DG Illustrator è fornire i concetti fondamentali di composizione grafica di una pagina e le istruzioni per impostare le selezioni di colore per la tipografia. Il programma fa parte della Creative Suite Adobe, ambiente integrato per la progettazione, la creazione e la pubblicazione di contenuti su media diversi: stampa, distribuzione su Internet e dispositivi wireless.

Visita la pagina Specializzarsi in Comunicazione Visiva, troverai interviste e progetti di ex studenti e docenti.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In Thedynaplex insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Marco Terraneo

Marco Terraneo
Grafico pubblicitario, dopo il diploma presso l’Istituto Superiore di Comunicazione, lavora presso agenzie pubblicitarie prima come grafico e poi come art director. Specializzato nel Below The Line, segue la comunicazione di clienti nell’ambito della telefonia e della moda, portando i progetti fino alla stampa, conoscendo tutti i vari processi di prestampa e stampa. Dal 2005 come freelance si occupa di comunicazione a 360°, realizzando corporate identity, siti internet, brochure e adv per clienti privati e agenzie pubblicitarie.