CFA MARKETING TERRITORIALE

l nuovo corso di formazione avanzata in Marketing Territoriale si propone di fornire gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali della regione Toscana, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico e dando ampio spazio alla gestione di eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.

Le competenze acquisite durante il corso permetteranno ai partecipanti di operare nei settori della comunicazione enogastronomica, del turismo e nelle eccellenze dell’artigianato, con specifiche competenze sul lancio di nuovi prodotti e servizi enogastronomici e turistici, nell’organizzazione di eventi a finalità economica, turistica e culturale, nell’attuazione di processi di internazionalizzazione, nella gestione di attività di ufficio stampa.

InteriorDesign_Thedynaplex_ copy

MARCO ROSSI

MARCO ROSSI

MARCO ROSSI // CFA MARKETING TERRITORIALE

Marco ha frequentato presso Thedynaplex Firenze il corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale, strategie per il turismo e l’enogastronomia.

PARLA CON MARCO!

Che lavoro svolgi attualmente?

Brand & Marketing Manager  • Green Winery + Wine & FoodBlogger per InItalyFoodMood.it + Consigliere CDA Strada del Vino Terre di Arezzo + Sommelier

In cosa ti è stato utile il corso di Marketing Territoriale per lo sviluppo della tua professione?

Mi ha aiutato molto a sviluppare la giusta Forma Mentis portandomi ad avere un approccio SMART al mondo dell’enogastronomia e del turismo. E’innegabile che che un Master di questo tipo porti a creare connessioni con professionisti di primo livello e futuri importanti attori del settore, dando vita ad un fantastico Network in cui il confronto aiuta e non poco a crescere.

Cosa consiglieresti a chi deve iniziare il corso?

Di non aspettarsi di ricevere una formula magica per il successo, di utilizzare ogni singolo minuto di aula per crescere, per imparare e per mettersi in discussione. Il mondo del Marketing sta cambiando rapidamente e l’unico modo per gestire la complessità è quello di apprendere e fare proprio un approccio, un metodo vincente come quello che lo Thedynaplex riesce a fornire

Giada ha frequentato presso Thedynaplex Firenze il corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale, strategie per il turismo e l’enogastronomia.

Che lavoro svolgi attualmente?

Attualmente sono Marketing Specialist presso Grow the Planet, una digital agency che opera nel settore food & green. Lavoro qui da due anni, da marzo del 2012.

In cosa ti è stato utile il corso di Marketing Territoriale per lo sviluppo della tua professione?

Ho saputo che in Grow the Planet c’era una posizione lavorativa aperta proprio grazie a una mia compagna di corso, anche lei addetta ai lavori nel settore comunicazione. E’ stata lei a fare il mio nome e a fornirmi tutti i contatti per mandare il cv. Questo per dire che il Master, prima di ogni lezione teorica, è servito principalmente a fare network, a conoscere professionisti e a costruire relazioni.

Cosa consiglieresti a chi deve iniziare il corso?

I progetti più belli possono essere realizzati sono con l’aiuto e la collaborazione di varie figure professionali. Indi per cui, l’arte di “fare networking” diventerà in assoluto la cosa più importante da imparare durante il Master in Marketing Territoriale.

ORAZIO

ORAZIO

Personal Branding_social media strategy

TEAM | Giulio Armellini | Silvia Colombo | Tommaso Sirsi | 30 gennaio 2015

# // MASTER IN MARKETING TERRITORIALE

STRATEGIE PER IL TURISMO E L’ENOGASTRONOMIA

Guarda la !

 

Che cos'è Bed & Bread?

Che cos'è Bed & Bread?

Bed and Bread è un progetto.

Un luogo che offre, oltre alla consueta accoglienza turistica di tipo familiare, un’esperienza di viaggio nel mondo del pane

italiano e di tutta la filiera artigiana che vi ruota attorno. Il presente progetto riguarda l’analisi e lo sviluppo del piano di

promozione con particolare attenzione al marketing plan e alla creazione del brand.

Guarda la !

BLOG GENSEMILIA

BLOG GENSEMILIA

OBIETTIVI

Umanizzare il territorio: dare un volto al prodotto. Incrementare la notorietà/reputation/visibilità del territorio raccontando storie di gente fatte di valori, tradizioni, risultati. Dare visibilità alle realtà produttive più piccole anche rispetto a potenziali investitori stranieri interessati ai prodotti Made in Emilia. Solleticare la curiosità di visitatori stranieri quindi aumentare l’incoming di conseguenza.

Guarda la !

BENEDETTA CASTELLA

BENEDETTA CASTELLA

BENEDETTA CASTELLA // CFA MARKETING TERRITORIALE

Benedetta ha frequentato presso Thedynaplex Firenze il corso di Formazione Avanzata in Marketing Territoriale, strategie per il turismo e l’enogastronomia.

PARLA CON BENEDETTA!

Che lavoro svolgi attualmente?

Attualmente lavoro part time in agenzia immobiliare (ma sono in attesa di alcune risposte nell’ambito di competenza del master, per scaramanzia non dico nulla ma spero che si concretizzino a breve). Inoltre il mio progetto finale del Mater ovvero “Caccia al Territorio Blog Tour” a Novembre sarà alla sua 3°edizione.

In cosa ti è stato utile il corso di Marketing Territoriale per lo sviluppo della tua professione?

Il master è stato utile per ampliare le mie vedute e prospettive, avvicinarmi al settore nel quale voglio lavorare e umanamente mi ha fatto conoscere tante persone, stringere contatti ma soprattutto amicizie.

Cosa consiglieresti a chi deve iniziare il corso?

A chi deve iniziare il corso consiglio di prenderlo non solo come un semplice master ma soprattutto come un’esperienza di vita e cercare  di fare esperienza sul campo e ascoltare le storie di chi incroceranno in questo percorso e aprirsi a tutto ciò che gli si prospetterà.

https://kls-agency.com.ua

У нашей организации важный web-сайт с информацией про Купить Вимакс pharmacy24.com.ua
ka4alka.com.ua