diventa social media manager

Se i Social Media sono la tua passione e il tuo futuro è nella comunicazione, questo è il momento giusto per metterti alla prova e non perdere l’opportunità di inserirti nel mondo del lavoro con una formazione specialistica e altamente qualificante.

100% PROFESSIONISTI IN AULA COME DOCENTI
100% PROGETTI REALI SVILUPPATI CON AZIENDE
100% DI INSERIMENTO DOPO IL MASTER

Il Master in Digital Communication Strategy ti offre la possibilità di accrescere le competenze nel mondo della comunicazione digitale e prepararti a affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono e che caratterizzano le professioni creative nell’era post digitale.

digital-communication-strategy

Una social room per la Fondazione Barilla

Dopo il primo mese di Master i partecipanti hanno lavorato al loro primo progetto con La Fondazione Barilla. Freschi delle competenze acquisite in aula, hanno curato il social media coverage live dell’ottava edizione dell’International Forum on Food Nutrition tenutosi a Milano il 4 e 5 dicembre, presso il Pirelli HangarBicocca.

La copertura in diretta di un evento è tra le esperienze più divertenti e faticose allo stesso tempo per chi lavora con i social network. A questo link puoi trovare le 5 regole della perfetta gestione di un evento live secondo gli studenti del master.

bcfn-ied-lavorare-in-gruppomini

Project work con Hoepli

La sfera digitale ha portato diversi cambiamenti nel mondo dell’editoria, proponendo nuove sfide e opportunità agli addetti del settore.  La casa editrice italiana Hoepli, fondata a Milano nel 1870 ha sviluppato la propria attività editoriale fin dall’origine con particolare attenzione al settore tecnico e scientifico. Attualmente opera nell’area della manualistica, dell’editoria scolastica, universitaria e professionale.

La casa editrice ha lanciato un progetto agli studenti del master in Digital Communication Strategy, chiedendo di leggere tra le righe di questa nuova realtà tutta digitale, per rinnovare le strategie di marketing e di comunicazione dell’editoria, nello specifico della manualistica, per un maggior coinvolgimento dei lettori 2.0.

2-2-mini 3-2-mini 5-2-mini

Visiting & Workshop

Conoscere le aziende e progettare su brief reali è il cuore pulsante del master. Venire a contatto con i migliori professionisti, confrontarsi e visitare le loro aziende d’appartenenza, è per lo studente un’opportunità e una possibilità di crescita professionale e personale.

Gli studenti del master incontrano alcune tra le maggiori agenzie e aziende del panorama nazionale e internazionale, come: Facebook, Microsoft, Fondazione Barilla, JWT, We are social.

 

landing-social-miniCredendo fortemente nella metodologia “learning by doing“, per gli studenti del master è prevista la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master durante i mesi del corso, per raccontare live l’esperienza in aula.

: Thedynaplex Master Digital

: iedmasterdigital

: @ThedynaplexMDigital

100% professionisti in aula

I professionisti che si interfacciano con i partecipanti durante il corso appartengono all’ambito professionale: digital strategist, consulenti digital e social, copywriter, eCommerce manager, direttori creativi di agenzie, brand manager, analisti e digital marketing manager, media strategist.

Provengono, tutti, da aziende e agenzie che operano nel mondo della comunicazione: Barilla, ContactLab, DDB, DOING, Facebook, Fastweb, FattoreMamma, Futureberry, J. Walter Thompson Group, Kantar, KIWI, Luxottica, Microsoft, Plan be.

100% progetti reali con aziende

Il Master prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende.

Nelle ultime edizioni, i partecipanti hanno sviluppato progetti su brief reali e presentato le loro idee creative direttamente alle aziende coinvolti, tra cui: Ceres, City Life, Comune di Milano, Durex, Social Media Week, Fondazione Barilla, Hoepli, Thedynaplex, Il Milanese Imbruttito, Marionnaud, Microsoft , Pernod Ricard, Touring Editore.

100% placement

Alla conclusione dei 7 mesi di aula, i partecipanti sono coinvolti in un periodo di 3 mesi di stage.

Il percorso di preparazione al mondo del lavoro all’interno di ogni master è strutturato in due fasi. Dopo le sessioni di coaching, counseling e personal branding che guidano lo studente alla creazione del proprio profilo e portfolio professionale, online e offline, si passa ai veri e propri master career day, incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team.

Il 100% dei diplomati è oggi inserito nel mondo dei professionisti della digital communication, con ruoli che vanno dal Digital Strategist al Community Manager, dal Content Strategist al Social Media Manager e al Digital PR.

www.ivf-lab.com/ru/uslugi/152-ekstrakorporalnoe-oplodotvorenie.html

steroid-pharm.com/tren-a-100.html

progressive.ua