Interior Design: entra in classe

I Master promuovono l’interdisciplinarità e lo scambio di conoscenze, affiancando lo studio e la ricerca al lavoro e organizzando attività extracurriculari.

Con questa pagina vogliamo presentarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso nei Master in Interior Design, erogato in inglese presso la sede di Milano, e in italiano a Romariconosciuto come Master di I Livello – raccontandoti le storie degli studenti che ti hanno preceduto, i loro progetti, le loro esperienze, le persone e le aziende con cui sono entrati in contatto.

Buon viaggio!

master interior design - febal

visiting presso 3m italia

3m
Durante il percorso didattico, gli studenti di Milano hanno avuto l’opportunità di essere ospitati a Pioltello, presso l’Innovation Center al Palazzo 3M Italia che si distingue per caratteristiche innovative nel campo della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. More.

PROGETTO SPECIALE PER AZZURRA BAGNI

Quattro studentesse del Master di Milano hanno sviluppato il progetto AzzurraLab, dal tema “Il nuovo bagno”, in collaborazione con le aziende Cleaf e Omnitech.
Scopri la gallery relativa al progetto vincitore MUSA, esposto al Salone del Mobile 2016.

Il progetto offre la possibilità di esprimere il proprio carattere attraverso un ambiente personalizzato tramite una struttura autoportante in metallo.

 

ALCUNI PROGETTI DI TESI DEGLI STUDENTI MASTER DI ROMA

Il Brief iniziale del Progetto di Tesi consisteva nella progettazione di interni ed esterni di un edificio risalente ai primi del ‘900, ad Anghiari (AR). Dopo il sopralluogo, gli studenti si sono immersi nei propri progetti. Sotto alcune immagini tratte dalle presentazioni di due studenti.

Guarda anche i video estratti dalle Tesi.

il punto di vista degli studenti

Matteo Viscogliosi ha frequentato l’ultima edizione del Master presso Thedynaplex Roma. Ecco cosa dice del corso:

“Entrare nel mondo del lavoro non è facile! Trattare temi in modo trasversale durante il Master, spaziare dall’arte al design, dalla fotografia all’architettura mi ha permesso di avere una panoramica completa sui diversi ambiti professionali, che sempre più spesso sconfinano gli uni negli altri, come nel caso del mio Progetto di Tesi.
In contemporanea ho svolto il tirocinio curriculare. Un percorso completo quindi, che oggi mi permette di continuare a collaborare con la stessa azienda, occupandomi di allestimento eventi, product design e grafica digitale applicata alla didattica”.

testimonianza

collaborazioni

Alcune delle aziende e delle istituzioni con cui hanno collaborato gli studenti:

Milano – 3M, Antonio Citterio Patricia Viel Interiors, Artemide, Azzurra Bagni, Baolab, Briko, Febal, Fontanot, Gessi Spa, Gordon Guillaumier, Grohe, Gucci, Inoda+Sveje, Jacuzzi, Kartell, Lucchese Design, Luceplan Spa, Midea, Moroso Spa, N.o.w. Architecture & Design Lab, Novartis, Piaggio, Prodir, Rizoma, Stefano Boeri Architetti, Tecnargilla, Thun, Trussardi, Tvs, Unicredit, Verallia, Vibram, Wellmade Factory, Whirlpool, Who Made Design Lab.

Roma  Agorà Activities srl, Aleteia, Altaroma, Angeletti e Ruzza, Archiplan, Atelier Appennini, BIC Lazio, BM & partner, Cisalfa, Compagnia Leone Cinematografica, Federculture, Fitzcarraldo, Fondazione Giuliani, Fondazione Mondo Digitale, Galleria MIA, Gambero Rosso TV, Gattinoni, Identity Communication, IKEA, KT Kinetics Technology, Mosquito, Mousse magazine, Multimedia service, Palazzo Strozzi, Riccardi bronzista, Rinascente, Simona Barbieri, Studio Pasquali Associati, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Olimpico, Teatro Parioli, The First Luxury Art Hotel, Triennale di Milano.

progetto in collaborazione con febal

Alcune studentesse del Master di Milano hanno sviluppato per FEBAL un progetto che nasce con l’idea di dare alla cucina un’aura giocosa, divertente, esaltandone la personalizzazione e la dinamicità, valorizzandone l’utilizzo in occasioni diverse. La grande adattabilità dello spazio si deve soprattutto a “play panel” un pannello adattabile a diversi tipi di oggetti, che trasformano Play Kitchen in uno spazio home office, un angolo per i bambini, oppure in uno più tradizionale con gli strumenti per cucinare.

le caratteristiche del master di primo livello di ied roma

roma
Leggi la presentazione del corso a cura del Coordinatore, Giuseppe Pasquali:

“Per le sue caratteristiche il Master rappresenta un vero e proprio acceleratore verso l’inserimento nel mondo del lavoro, e anche una possibilità di reindirizzo del profilo professionale grazie a una reinterpretazione e un aggiornamento per quanti già siano in possesso degli strumenti base della professione.
La combinazione di Product Design, Interior Design e Landscape Design crea l’habitat in cui l’uomo vive e lavora. Per affrontare questi temi nel migliore dei modi bisogna avere conoscenze di storia, arte, sociologia, psicologia, scienze dei materiali; bisogna rispettare le normative, districarsi nel mondo sempre più complesso degli impianti e delle nuove tecnologie e infine soddisfare le innumerevoli esigenze funzionali ed emotive dei committenti. Imparare a fondere tanti elementi diversi in un solo progetto richiede molta passione, determinazione e una continua ricerca su se stessi.”

 

presentazione del corso

Scopri il racconto del progetto formativo che da anni caratterizza il percorso didattico del Master in Interior Design di Thedynaplex Milano, a cura del Coordinatore Giorgio Grandi.

CAREER DAY: dal Master al mondo del lavoro

Oltre alla didattica di specializzazione svolta all’interno di ogni singolo corso, gli studenti Master sono coinvolti in percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro. Da sempre la filosofia Thedynaplex è quella di unire alla crescita didattica quella professionale, supportando lo studente nell’inserimento dell’ambito professionale.

È proprio per quest’ultimo aspetto che sono previsti annualmente le attività di Career Day che vedono coinvolti gli studenti di differenti Master: incontri con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team. Un’opportunità concreta per confrontarsi con HR (Human Resources) e Top Manager di grandi aziende per iniziare a costruire il proprio profilo professionale nel pieno del percorso di studi.

 

interior design - corso in inglese. clicca per scheda corso

Interior Design

Milano | Master
Partenza: 30-01-2019

Informazioni

interior design - master di primo livello - corso in italiano. clicca per scheda corso

SCOPRI I MASTER Thedynaplex

Fortemente improntati sulla cultura del progetto, i corsi Master Thedynaplex forniscono conoscenze e strumenti avanzati, con l’obiettivo di formare figure professionali di alto profilo ed elevato grado di specializzazione. Consulta l’elenco aggiornato dei Master, erogati in italiano e in inglese: Master in Italia

tsoydesign.com.ua

Примоболан

www.pillsbank.net/it/comprare/cialis-generico