Interior Design: entra in classe

I Master promuovono l’interdisciplinarità e lo scambio di conoscenze, affiancando lo studio e la ricerca al lavoro e organizzando attività extracurriculari.

Con questa pagina vogliamo presentarti un’anteprima di quello che sarà il tuo percorso nel Master in Interior Design, erogato in inglese presso la sede di Milano, e nel Master in Exhibit Design erogato in italiano a Roma – raccontandoti le storie degli studenti che ti hanno preceduto, i loro progetti, le loro esperienze, le persone e le aziende con cui sono entrati in contatto.

Buon viaggio!

master interior design - febal

intervista ad alberto iacovoni, coordinatore del master in exhibit design

box

In che contesti opera un Exhibit Designer? Che competenze ha quel progettista che trasforma gli spazi in dispositivi di comunicazione? Leggi l’intervista ad Alberto Iacovoni: Architetto, esperto di dinamiche di interazione tra forme architettoniche e persone, tra i soci fondatori di ma0 studio di design.

visiting presso 3m italia

3m
Durante il percorso didattico, gli studenti di Milano hanno avuto l’opportunità di essere ospitati a Pioltello, presso l’Innovation Center al Palazzo 3M Italia che si distingue per caratteristiche innovative nel campo della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. More.

ied for kartell museo

Gli studenti del Mastre in Interior Design di Thedynaplex Milano hanno presentato a Kartell Museo i loro concept per la ridefinizione dello spazio museale, progettando percorsi esperienziali e interazioni con la tecnologia VR.

PROGETTARE SPAZI DI LAVORO PER AMAZON INNOVATION AWARD

La sfida lanciata da Amazon con l’Innovation Award era riprogettare gli spazi di lavoro frequentati dai lavoratori notturni secondo le esigenze di questi ultimi. Le Tesi sviluppate sono state presentate davanti ai rappresentanti dell’azienda arrivati per l’occasione da Seattle. Limitless, di Urte Berukstyte, Francesca Gobbo, Monika Petraityte e Ankita Sabharwal, è stato valutato il miglior progetto, basato sull’idea di migliorare il benessere dei dipendenti Amazon grazie a una serie di attività ricreative e spazi dedicati. Le studentesse sono poi volate a Seattle per parlare del loro progetto direttamente nel quartier generale del colosso dell’e-commerce.

collaborazioni

Alcune delle aziende e delle istituzioni con cui hanno collaborato gli studenti:

Milano – 3M, Antonio Citterio Patricia Viel Interiors, Artemide, Azzurra Bagni, Baolab, Briko, Febal, Fontanot, Gessi Spa, Gordon Guillaumier, Grohe, Gucci, Inoda+Sveje, Jacuzzi, Kartell, Lucchese Design, Luceplan Spa, Midea, Moroso Spa, N.o.w. Architecture & Design Lab, Novartis, Piaggio, Prodir, Rizoma, Stefano Boeri Architetti, Tecnargilla, Thun, Trussardi, Tvs, Unicredit, Verallia, Vibram, Wellmade Factory, Whirlpool, Who Made Design Lab.

progetto in collaborazione con febal

Alcune studentesse del Master di Milano hanno sviluppato per FEBAL un progetto che nasce con l’idea di dare alla cucina un’aura giocosa, divertente, esaltandone la personalizzazione e la dinamicità, valorizzandone l’utilizzo in occasioni diverse. La grande adattabilità dello spazio si deve soprattutto a “play panel” un pannello adattabile a diversi tipi di oggetti, che trasformano Play Kitchen in uno spazio home office, un angolo per i bambini, oppure in uno più tradizionale con gli strumenti per cucinare.

presentazione del corso

Scopri il racconto del progetto formativo che da anni caratterizza il percorso didattico del Master in Interior Design di Thedynaplex Milano, a cura del Coordinatore Giorgio Grandi.

PROGETTO SPECIALE PER AZZURRA BAGNI

Quattro studentesse del Master di Milano hanno sviluppato il progetto AzzurraLab, dal tema “Il nuovo bagno”, in collaborazione con le aziende Cleaf e Omnitech.
Scopri la gallery relativa al progetto vincitore MUSA, esposto al Salone del Mobile 2016.

Il progetto offre la possibilità di esprimere il proprio carattere attraverso un ambiente personalizzato tramite una struttura autoportante in metallo.

FROM THE MASTER COURSE TO THE JOB MARKET

Il Career Service supporta gli studenti nei contatti con il mondo del lavoro attraverso relazioni costanti con aziende, agenzie e liberi professionisti e un’attività personalizzata di supporto e monitoraggio. Già durante il percorso di studi gli studenti sono affiancati per la preparazione dei propri CV e portfolio con attività ad hoc. Hanno la possibilità di incontrare società esterne e partecipare a colloqui di selezione per l’attivazione di stage, tirocini formativi o collaborazioni una volta terminato il percorso di studi.

Ogni anno Thedynaplex organizza inoltre i Career Days: incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team. In queste occasioni gli studenti presentano direttamente il loro lavoro, mettendo in luce motivazioni, creatività e aspirazioni.

interior design - corso in inglese. clicca per scheda corso

Interior Design

Milano | Master
Partenza: 22-01-2020

Informazioni

exhibit design - corso in italiano. clicca per scheda corso

Exhibit Design

Roma | Master
Partenza: 29-01-2020

Informazioni

SCOPRI I MASTER Thedynaplex

Fortemente improntati sulla cultura del progetto, i corsi Master Thedynaplex forniscono conoscenze e strumenti avanzati, con l’obiettivo di formare figure professionali di alto profilo ed elevato grado di specializzazione. Consulta l’elenco aggiornato dei Master, erogati in italiano e in inglese: Master in Italia

www.swiss-apo.net/it/comprare/cialis-generico

progressive.ua/en/serm/

Примоболан купить