OPEN DAY ACCADEMIA GALLI COMO SETTEMBRE 2019

Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” ti aspetta giovedì 12 settembre per raccontarti l’offerta l’offerta formativa delle scuole di Moda, Design, Restauro e Arti Visive.

Potrai incontrare personalmente i coordinatori, i docenti e gli studenti dei nostri corsi e prendere parte alle numerose attività che ti aiuteranno a scegliere il percorso più adatto a te.

 

#Thedynaplexopenday

od_sett_landing_588x285px_como_ita

ACCREDITO

Via Francesco Petrarca, 9

Ore 14:00

firenze-od

a disposizione tutto il giorno

od1

Lo staff sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti da Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”.

PROGRAMMA

Ore 14:00 – Registrazione partecipanti. 

laboratorio-restauro

Ore 14:30-15:00 Saluti iniziali del Direttore di sede, Davide Alesina Maietti, e del Direttore accademico, Raffaella Porta. A seguire, presentazione dell’Accademia, dell’offerta formativa e del programma della giornata.

Ore 15:00-17:00

 Firma d’Artista: laboratorio di Pittura e Linguaggi Visivi
 Nel corso di questo laboratorio avrai l’occasione di dipingere e decorare con il supporto di un artista professionista, nostro docente, che ti seguirà nella realizzazione di un progetto che possa esprimere la tua personalità e stile.

Atelier di Moda: laboratorio di Fashion and Textile Design
Nel corso di questo atelier, potrai sperimentare il disegno e la decorazione materici, su tessuto, in diverse modalità e attraverso vari materiali, come le tempere, perline o filati. Sarà per te l’occasione di lavorare anche sulle tecniche di drappeggio, per costruire dei capi direttamente su manichino e sperimentare forme, volumi e giocare con la tridimensionalità.

 La cura dell’arte: laboratorio di Restauro
Durante il laboratorio potrai apprendere le principali tecniche di ritocco pittorico su superfici e manufatti forniti, sperimentando direttamente il rapporto con il materiale, il colore e gli strumenti e provando a valutare, con il supporto di restauratori professionisti, l’intervento da realizzare.

 Spazi reali e virtuali: laboratorio di Furniture Design
Avrai a disposizione riviste, suggestioni iconografiche, materiali e sstrumenti, per ideare e realizzare un moodboard di ispirazione, legato a una particolare atmosfera o tendenza. Il moodboard verrà poi tradotto in schizzi e disegni di elementi di arredo o interpretazione creativa di spazi. Inoltre, il workshop ti permetterà di conoscere e sperimentare le principali tecniche di modellazione 3D con l’uso della tecnologia VR (virtual reality).

Ore 17:00-18:00  Visita alla Residenza: Gli studenti interessati ad alloggiare, durante il loro percorso di studi, in una struttura convenzionata vicina all’Accademia Galli, possono partecipare a una visita guidata della residenza La Presentazione.

Ore 17:00-19:00

Colloqui informativi: Advisor e Coordinatori dei corsi sono a disposizione per colloqui personalizzati.

Colloqui motivazionali (escluso il corso di Restauro): Per gli interessati a procedere nel processo di ammissione.

Approfondimento sul metodo Thedynaplex: Il Direttore di sede, Davide Alesina Maietti, e il Direttore Accademico, Raffaella Porta, incontrano i genitori per illustrare l’offerta formativa, gli sbocchi professionali e le opportunità che l’Accademia Galli offre ai propri iscritti.

VISITA GUIDATA

A fine Open Day gli studenti interessati saranno accompagnati alla visita della mostra del Corso di Pittura e Linguaggi Visivi Waves #1, con i lavori degli studenti e docenti, presso San Pietro in Atrio, in via Odescalchi, 3 a Como.

REGISTRATI

viagra naturel recette

У нашей организации популярный портал про направление https://plasticsurgery.com.ua.
В интеренете нашел важный web-сайт про направление www.220km.com.