professional days cagliari

Vieni in Sede ad approfondire le opportunità professionali offerte dai corsi di Specializzazione di Thedynaplex Cagliari, i Professional Days sono l’occasione perfetta per scoprire come raggiungere i tuoi obiettivi e arricchire la tua formazione.

Basta scegliere il workshop di proprio interesse e registrarsi…i posti sono limitati!

professional days ied cagliari

Advanced Interior Design

corso in partenza a novembre 2018

Presentazione del corso
16 ottobre 2018
dalle 15.00

Durante la presentazione, l’Architetto Francesca Picciau, Coordinatrice del corso, racconterà come, attraverso il percorso formativo diviso in 3 moduli, i partecipanti arriveranno ad avere le conoscenze necessarie per lavorare nell’ambito della progettazione di spazi, in particolare quelli riguardanti gli ambienti domestici, il settore alberghiero e della ristorazione.

L’open lesson sarà focalizzata sull’uso del colore e la sua modulazione negli interni, attraverso l’analisi di alcuni importanti maestri dell’architettura del ‘900.

DISEGNO A MANO LIBERA PER LA MODA

corso in partenza a novembre 2018

Presentazione del corso
16 ottobre 2018
dalle 16.00

Nel workshop di “disegno a mano libera per la moda”, i partecipanti saranno guidati in un divertente e dinamico percorso tra illustrazioni e disegni di moda, che permetterà loro di addentrarsi nel mondo della creatività!Si partirà da un semplice e indispensabile foglio bianco, sul quale prenderà forma, tra mille idee e tecniche creative di disegno, un vero e proprio bozzetto. Un figurino di moda originale in forma e contenuto, personale ed unico nello stile del partecipante!

fotografia

corso in partenza a novembre 2018

Presentazione del corso
16 ottobre 2018
dalle 17.00

Durante il workshop di Fotografia, il fotografo e docente Thedynaplex Luca Pinna, introdurrà i partecipanti al mondo delle fotocamere digitali con un particolare approfondimento sul controllo automatizzato dei parametri di scatto per le varie “scene”, nonché sulle impostazioni dei parametri di scatto in maniera creativa.

visual merchandising

corso in partenza a novembre 2018

Presentazione del corso
16 ottobre 2018
dalle 15.00

Allestire una vetrina è sfruttare tutto lo spazio a disposizione in un modo sapiente, per costruire uno scenario dove mettere in atto la comunicazione del punto vendita. Allestire una vetrina è quindi comunicare.
Partendo da questo presupposto Andrea Bettinzoli, docente del corso di Visual Merchandising, ci racconterà cosa significa farlo per professione.

BIKINI FASHION PROJECT

corso in partenza a febbraio 2019

Presentazione del corso
16 ottobre 2018
dalle 17.00

Massimo Noli e Nicola Frau, fondatori del brand Quattromani, Coordinatori del corso Triennale di Fashion Design e docenti del corso di Specializzazione in Bikini Fashion Project, racconteranno il percorso formativo, che fornirà le nozioni necessarie non solo alla progettazione vera e propria di un bikini ma anche alla comunicazione della propria idea creativa.

design del verde

corso in partenza a febbraio 2019

Presentazione del corso
16 ottobre 2018
dalle 16.00

“Il verde come motore trainante per l’economia urbana.Tendenze ed opportunità”: questo il tema dell’open lesson durante la quale l’architetto Teresa De Montis illustrerà che cosa implica trasformare aree incolte, pavimentate, cementate o asfaltate in un giardino, perchè la consapevolezza del valore del Verde è il primo punto di forza del professionista che intende operare in questo settore.

wedding planner

corso in partenza a febbraio 2019

Presentazione del corso
16 ottobre 2018
dalle 16.00

Dai primi incontri con i futuri sposi alla presentazione del concept, passando per il rapporto con i fornitori e il sopralluogo alla location finale. Andrea Bettinzoli, docente e Coordinatore del corso racconterà come attraverso il corso di Wedding Planner si possono acquisire le competenze per operare in un mercato che vede spesso la Sardegna come cornice di riferimento.
In questo contesto la figura del Wedding Planner si inserisce come un professionista specializzato in grado di pensare e progettare l’evento del matrimonio in un contesto, quello sardo, che vede crescere questo settore sia per iniziativa autoctona che per la richiesta proveniente dall’Italia e dall’estero.

Offerta formativa

Vuoi conoscere l’intera offerta formativa dei corsi di Specializzazione della sede Thedynaplex di Cagliari?

Scegli il tuo corso e richiedi un colloquio di approfondimento.